D: Cosa include la fee d’ingresso?
R: La fee di ingresso include l’esclusiva della zona scelta, il corso di formazione per una persona, il trasferimento di know-how esclusivo ed un primo impianto merci.
D: Quante persone occorrono per avviare l’attività?
R: Basta una sola persona che può occuparsi sia della parte tecnica che di quella commerciale. In alternativa, i ruoli possono essere disgiunti.
D: È necessaria un’esperienza precedente nel settore?
R: Non è richiesta un’esperienza precedente nel settore. Il know-how necessario viene trasferito con un apposito corso di formazione.
D: In quanto tempo sarò operativo?
R: L’operatività è soggettiva. Dopo aver seguito il corso di formazione è bene esercitarsi nelle riparazioni per alcune settimane per acquisire manualità. Solitamente si acquisisce la giusta dimestichezza entro i primi due mesi.
D: In cosa consiste il corso di formazione?
R: Il corso di formazione è fondamentale per l’avvio dell’attività. Si compone di una parte teorica e di una parte di esercitazioni tecnico-pratiche. Le giornate di formazione sono una full-immersion tra le metodologie e le tecniche per eseguire restauri, rigenerazioni e riparazioni. Ha una durata di una settimana lavorativa a cui può seguire una seconda settimana presso uno dei nostri centri diretti.
D: La mia città ha meno di 100.000 abitanti.
R: È possibile raggiungere il bacino di utenza di 100.000 abitanti sommando gli abitanti di più città contigue. È importante che le città scelte siano confinanti in modo da evitare la creazione di zone a macchia di leopardo.
D: È obbligatorio aprire un punto vendita?
R: Non è necessario aprire un punto vendita nel corso del primo anno di attività. Successivamente è consigliabile avere un Point organizzato in uno spazio-officina con una zona dedicata all’accoglienza dei clienti.