Franchising Color Glo vince il Franchising Award

Color Glo International arriva in Italia nel 2005.
Il merito di aver portato in Italia una soluzione alternativa ed economica alla sostituzione di pelle, similpelle, plastica, velluti e tessuti è di due intraprendenti fratelli napoletani, Ernesto e Fabrizio Lo Russo.

È Ernesto, residente da molti anni negli Stati Uniti, ad imbattersi nell’azienda e ad inviare al fratello, via e-mail, le fotografie delle incredibili riparazioni effettuate. “Alla vista delle foto – racconta Fabrizio – ho creduto si trattasse di uno scherzo e che fosse stato mio fratello ad aver ritoccato tutte le superfici danneggiate. Non avendo mai visto nulla del genere, non avevo idea che si potesse rigenerare una superficie logorata evitandone la sostituzione”.

La curiosità, la raccolta di informazioni e l’entusiasmo di Ernesto portano i due fratelli a visitare la casa madre a Minneapolis e lì, dopo aver assistito a diverse riparazioni effettuate da abili tecnici specializzati, vengono definitivamente conquistati dal servizio. I risultati delle indagini di mercato, condotte per conoscere l’andamento dei franchising Color Glo nel mondo e che dimostrano la mancanza di una concorrenza diretta e un incremento del business per tutti gli affiliati, confermano l’intuizione vincente.

La novità del servizio, la qualità delle riparazioni, l’affidabilità e la crescita del business in tutto il mondo portano alla naturale conseguenza della nascita, nel Maggio del 2005 della Color Glo Italia, con il quartier generale a Napoli e con nuove aperture su tutto il territorio nazionale.

L’innovatività del business proposto è stato premiato con il Franchising Award, riconoscimento assegnato alle aziende che maggiormente si distinguono nel campo del franchising.

Fabrizio Lo Russo è il responsabile della Color Glo Italia, mentre Ernesto Lo Russo cura i rapporti con la casa madre.